Il vostro partner per la gestione della componentistica
Mission
Lavorare con passione, competenza, creatività e rigore, per essere il partner di riferimento per la componentistica del trasporto pubblico.
Vision
Contribuire allo sviluppo ed alla sostenibilità del trasporto pubblico, offrendo una gamma completa di soluzioni sicure e convenienti per l’approvvigionamento e la revisione dei componenti.
gli anni 90,
i primi passi
SPITEK Srl nasce negli anni ’90 come società di progettazione e studio d'ingegneria, con una particolare specializzazione nelle apparecchiature elettromeccaniche di bordo per veicoli ferroviari e metropolitani, sfruttando la conoscenza approfondita del materiale rotabile costruito e in uso dal 1960 in poi.
Gli anni 2000,
l’evoluzione
Per rispondere alle richieste puntuali ed alle esigenze delle imprese di trasporto, Spitek ha progressivamente ampliato il proprio ambito di attività, acquisendo tecnologie e competenze e stringendo collaborazioni con le principali aziende del settore, fino ad acquisire la capacità di fornire e revisionare in modo efficace una gamma sempre più ampia di componenti e sistemi.
Il presente
e il futuro
Seguendo in modo scrupoloso l’evoluzione della normativa di settore, Spitek ha sviluppato le competenze, i processi, l’organizzazione e la strumentazione per garantire il rispetto dei requisiti più stringenti in termini di affidabilità e sicurezza dei propri prodotti e servizi.
Sono stati introdotti e certificati un sistema di gestione delle competenze per la revisione di componenti di sicurezza e un sistema di manutenzione. Spitek oggi amplia a livello internazionale la propria rete di partner per sviluppare di prodotti innovativi e approvvigionare componenti affidabili e convenienti.
Competenze
Nei 30 anni di attività Spitek ha sviluppato le competenze necessarie per progettare, costruire e revisionare una amplissima gamma di componenti, inclusi quelli classificati di sicurezza, garantendo i massimi standard di qualità e affidabilità.